L’immobile individuato per far nascere lo Spazio Be.Bi è adiacente alla splendida cornice di Villa Torlonia, un plus naturale e paesaggistico di grande pregio.
È composto da spazi e servizi perfetti per soddisfare una grande varietà di attività, rendendolo a tutti gli effetti un luogo polifunzionale.
Il progetto mirava a creare uno spazio che potesse accogliere non solo bambini di fasce d’età differenti ma anche in diversi momenti della giornata.
Per questo motivo, abbiamo sviluppato su un unico livello tutte le sezioni e i servizi necessari, dall’area gioco attrezzata, agli spazi riservati alla merenda piuttosto che al sonnellino pomeridiano.
La sfida più grande è stata certamente quella di operare in un contesto fortemente urbanizzato e con aree all’aperte di pertinenza poco sviluppate.
Per questo motivo il nostro intervento si è focalizzato sulla razionalizzazione e sulla customizzazione degli spazi interni.
In questo modo abbiamo raggiunto un ottimo risultato ed un’organizzazione che permette lo svolgimento delle attività del centro in tutta sicurezza e semplicità.